I'm a Cookie Girl: Choco & Nocciole

lunedì 12 dicembre 2011

Choco & Nocciole

Quest'anno i regali alle mie amiche saranno queste splendide scatole di biscotti che ho trovato in un negozietto, piene piene di biscotti.
Non so ancora bene quali, per cui ne testo diversi per capire quali mi piacciono di più e quali sono più adatti per un'ottima conservazione.

Ne ho già provati un bel pò, man mano li posto.

Oggi per il ciclo Biscotti Sotto l'Albero... o detro la scatola, in questo caso :-D!




Dopo questa divertente veduta...

Ingredienti
200 g di farina
1 uovo
160 g di zucchero
100 g di nocciole
80 g di burro
100 g di granella di cioccolato

Procedimento

Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta. In un tegamino lasciate fondere il burro a bagnomaria.
Sul piano di lavoro disponete la farina a fontana, al centro sgusciate l’uovo e battetelo leggermente, aggiungete lo zucchero, le nocciole spezzettate e la granella di cioccolato.
Io impasto sempre con la macchina, così evito di riscaldare il biurro con le mani.

Impastate con leggerezza versando a filo il burro fuso.
Prendendo un po’ di composto alla volta e formate delle polpettine.
Disponetele sulla placca con la carta sotto e cuocete in forno 10 minuti.

Appena pronte, lasciatele raffreddare sulla griglia, MAGNATEVELE fredde oppure conservatele per alcuni giorni in un contenitore di vetro con tappo.

Sfiziosi, Croccante, BUONI!





Nessun commento:

Posta un commento