I'm a Cookie Girl: UnRavioloScomposto

domenica 13 novembre 2011

UnRavioloScomposto

Quando trovo ingredienti buoni e freschi, non vedO l'ora di fare qualcosa di semplicissimo e BUONO!

Ieri ho trovato una buonissima ricotta fresca pugliese e gli spinacini freschi.
E quindi?

Quindi oggi a pranzo ho pensato di fare un semplice piatto di pasta, ma vi assicuro che la bontà degli ingredienti esalta l'idea e IL GUSTO!


Per 2:

Ho pulito e lavato 100gr spinacini.
Li ho messi in acqua bollente, poca, con gli spinaci ho aggiunto direttamente a cuocere la pasta integrale (150gr).
Così la pasta avrà ancoa più il sapore degli spinacini freschissimi.
Aggiungo il sale.
Dopo 9 minuti (la pasta mi piace croccantina) scolo tutto per bene, rimetto in pentola! L'acquetta che rilasciano gli spinaci basta per far sciogliere la ricotta pugliese (io ne ho messa 80gr circa, fate a vs gusto)...
1 minuto sul fuoco: Grattata di Pepe e Noce Moscata. Girate poco poco!
Impiattate e un filo di evo!
mmmmmmm, il profumo del raviolo!!


Niente cose strane, niente spezie paticolari, niente fritti vari.. solo semplicemente ottimi ingredienti!
Le dosi

Mamma mia.. bella idea Cookie!





Nessun commento:

Posta un commento