I'm a Cookie Girl: CarrotCakes con Mandorle e Cannella!

mercoledì 9 novembre 2011

CarrotCakes con Mandorle e Cannella!

Che fare quando è tardi, hai voglia di qualcosa di buono SENZA SENSI DI COLPA?

La mia risposta è semplice e veloce.
Non potete avere idea di quanto sia stato veloce preparare queste MiniCakes. Risultato sofisticato, morbido, Ottimo!
E poi l'arancione delle carote mettte troppa allegria!



Tempo di preparazione 10 minuti!

Ingredienti
farine:
50gr integrale,
100gr farina 00,
cucchiaino farina di mandorle,
cucchiaino maizena
130gr du carote
90gr yogurt bianco (NO CREMA DI YOGURT)
60GR di zucchero
60ml di olio vegetale
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di aroma di mandorla

Procediamo:

Tritate al mixer le carote (pelate ovviamente), strizzatele e asciugatele con tavogliolo.
mettetele in un recipiente con tutte le farine, il Lievito, lo Zucchero, la cannella, il sale
Iniziate a bagnare con aroma alla mandorla,l'Olio e lo Yogurt
e girate il tutto con lapaletta (la mia solita per dolci) fino ad ottenere un impasto bagnato e denso, profumatissimo!
Io l'ho messo nei pirottini dei muffin, ma l'impasto va benissimo anche per torta o plumcake (teglia piccola da 20/22 cm).
Sopra ho spolverato con un pizzico di zucchero di canna, così viene una crosticina caramellosa.


Forno caldo e cuocere in forno a 180' per 25/30 min (se lo mettete nella tortiera potrebbe volerci un pò di più) comunque sempre prova stecchino asciutto.

Il risultato? 6 Mini CarroteCake
Inutile dirvi che ne ho mangiate subito 2!!
E quelle che rimangono?... Stasera!





Nessun commento:

Posta un commento