I'm a Cookie Girl: Tortadimeledimiamadre (unpòdamerivisitata)

martedì 1 novembre 2011

Tortadimeledimiamadre (unpòdamerivisitata)



Questo blog non poteva che cominciare così... la mia grande passione: le torte di mele e quindi...

Tutto insieme in un recipiente… SULEMANIIIIIIII

TROVIAMO
250gr farina 00
100gr farina di farro BIO integrale (unica mia intrusione nella ricetta)
100gr margarina fuso
2 mele dentro l’impasto+1 per la copertura
300 gr di zucchero (a mia madre piace DOLCE, io ne metterei 200gr)
1 bustina cremor tartaro (lievito bio)
3 uova
grattugiata di limone (qb)
a chi piace un pochino di canella o rum!
Mezzo bicchiere di latte
ANDIAMO!
Preriscaldare il forno a 200 gr
Mettere tutti gli ingredienti insieme e impastare velocemente con LApaletta (quella per i dolci) o meglio con le mani (…miamadreconsiglio)
Dopo che si è amalgamato un pò, dagli 5 giri di fruste elettriche
Fodera bene bene una teglia di 22 cm con carta forno
Versa quindi l’impasto e ora
DISEGNAMO! Taglia un’altra mela a fettine sottili (a casa ho un bellissimo affettamela che verrebbe in mio soccorso per fettinePERFETTE… qui come potete vedere non c’è!)e disporre sull’impasto come vi suggerisce meglio la fantasia, e il tempo a vs disposizione








Inforno!!!
a 180gr per 30minuti (prova stecchino)
Ed eccola BELLISSIMABUONISSIMA con un pò di zucchero a velo…
Gnammy!





Nessun commento:

Posta un commento